Sustenium Plus Intensive Formula

Menarini

€ 5.80

Prezzo listino: € 12.95

-55.21%

Sustenium Plus è un integratore alimentare a base di creatina, arginina, vitamine, Sali minerali e beta alanina.

Maggiori Dettagli

Acquista

Sustenium Plus è un integratore alimentare costituito da nutrienti dotati di una preziosa attività metabolica e da spiccate attività ergogeniche.

L'azione pro-energetica e rivitalizzante è garantita dalla presenza di :

  1. Creatina : sostanza normalmente sintetizzata al livello epatico e renale a partire da aminoacidi quali arginina, glicina e metionina e stoccata prevalentemente al livello del muscolo scheletrico sottoforma di creatina fosfato, rappresenta una delle principali fonti energetiche per le fibre muscolari scheletriche sottoposte a contrazioni brevi e intense.Infatti cedendo il proprio gruppo fosfato all'ADP consente di rigenerare ATP, sostenendo le capacità energetiche della cellula.
  2. Arginina : aminoacido condizionatamente essenziale, in quanto sintetizzato in piccole quantità al livello epatico e renale, e assunto con la dieta prevalentemente attraverso il consumo di legumi, carni e frutta a guscio rientra in numerose reazioni biologiche sia a carattere anabolico che energetico.Più precisamente tale aminoacido garantisce la sintesi di creatina, la produzione di importanti vasodilatatori come l'ossido nitrico, la corretta sintesi proteica, il catabolismo delle proteine e lo svolgimento del successivo ciclo dell'urea. Macroscopicamente le suddette attività si traducono in un miglioramento della resa energetica dell'organismo, in un potenziamento delle fasi di crescita soprattutto dei tessuti in attiva replicazione come il sistema immunitario, ed in una maggior protezione del tessuto muscolare dal danno ossidativo indotto dalle specie reattive dell'ossigeno.
  3. Beta Alanina : aminoacido caratterizzato dalla presenza del gruppo amminico in posizione beta, non coinvolto nei normali processi di sintesi proteica ma associato al livello epatico all'istidina per la formazione di carnosina. Quest'ultimo dipeptide concentrato soprattutto nel tessuto muscolare scheletrico e nel cervello, interviene prevalentemente nella protezione dal danno ossidativo indotto dalle specie reattive dell'ossigeno, nel tamponamento delle condizioni di acidosi locali responsabili della riduzione dell'efficacia contrattile e nell'ottimizzazione del metabolismo del calcio.La corretta integrazione con questo aminoacido si è rivelata fondamentale nel migliorare la performance riducendo sensibilmente i tempi di recupero muscolare.
  4. Vitamine e Sali minerali : coadiuvano la funzione di numerosi enzimi coinvolti nella produzione di energia a partire dai principali macronutrienti della dieta, fornendo al contempo un valido aiuto ai naturali sistemi di protezione dal danno ossidativo.

La presenza di oligoelementi come il calcio ed il magnesio consente inoltre di ottimizzare la contrazione del muscolo scheletrico, sia migliorando l'accoppiamento eccitazione-contrazione sia aumentando la resa energetica.

PERCHÉ ASSUMERE SUSTENIUM PLUS
Sustenium Plus andrebbe assunto in tutti quei casi di aumentato fabbisogno dei nutrienti che lo compongono.
Periodi particolarmente stressanti dal punto di vista psico-fisico, astenia e debolezza, fasi di recupero da infortuni o stati morbosi rappresentano alcune delle principali indicazioni all'uso di Sustenium Plus.
Va ricordata inoltre la vocazione sportiva di questo integratore, potenzialmente utile nel sostenere la performance e le capacità energetiche di atleti sottoposti ad allenamenti particolarmente intensi.

COME ASSUMERE SUSTENIUM PLUS
Si consiglia l'assunzione di una bustina al giorno da disciogliere in un bicchiere d'acqua.
Al fine di ottimizzare l'assorbimento dei nutrienti presenti sarebbe preferibile assumere Sustenium Plus con degli zuccheri semplici.

AVVERTENZE ALL'USO DI SUSTENIUM PLUS
Sustenium Plus è un integratore pertanto non va inteso come sostituto di una dieta sana ed equilibrata.
Si consiglia di conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di luce e di calore dirette.
Per un uso corretto si consiglia di consultare il proprio medico.

POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI DI SUSTENIUM PLUS
Le concentrazioni dei principi attivi presenti in Sustenium Plus risultano generalmente ben tollerate e prive di effetti collaterali clinicamente rilevanti.
L'abuso di questo integratore potrebbe determinare la comparsa di effetti collaterali quali nausea, vomito, diarrea e dolori addominali crampiformi.